ANALISI TABULATI

L'analisi Tabulati Telefonici è richiesta in ormai quasi tutti i procedimenti penali , in alcuni casi anche nei civili, per ricostruire gli spostamenti o la localizzazione di un cellulare e quindi del suo possessore.

Per effettuare l'analisi tabulati telefonici, il traffico storico viene fornito dagli operatori su richiesta dell'A.G. ed in alcuni casi vengono forniti direttamente ai legali per effettuare delle indagini difensive.
A prescindere dalla parte richiedente, e dalle modalità di richiesta degli stessi, emerge una non eterogeneità degli stessi, in altre parole ogni operatore telefonico ha dei diversi modi di rappresentare il traffico inviato e  ricevuto da una sim card.l'analisi dei tabulati telefonici
Da ciò nasce la necessità di effettuare uno studio e analisi dei tabulati telefonici, da parte di un esperto, che saprà fornire un dettaglio completo di ogni evento (chiamate, SMS, traffico dati, ecc.)  rappresentato sui tabulati stessi.

Per l'analisi dei tabulati telefonici, la difficoltà aumenta sempre più quando aumenta i numero di comunicazioni da interpretare, ricostruire e rappresentare, al fine di arrivare alla risposta di un quesito posto da un Giudice, da un Pubblico Ministero o da un Legale.
In ausilio ad attività di analisi manuali, vengono dei software capaci di fare tutta una serie di attività in automatico, riuscendo a mettere in correlazione migliaia di comunicazioni in pochi minuti.
Oltre all'analisi dei Tabulati, lo studio si occupa di effettuare anche l'analisi delle celle telefoniche, cercando di rappresentare l'area di copertura geografica utile a fornire preziose indicazioni anche nei casi più complessi.

ANALISI TABULATI

SERVIZI OFFERTI AL CLIENTE

  • Analisi tabulati telefonici.
  • Ricostruzione temporale, tramite analisi tabulati telefonici, degli spostamenti e contatti della parte alla ricerca di fonti di prova o alibi.
  • Mappatura territoriale della copertura geografica degli operatori di telefonia mobile.
  • Controversie operatori telefonici.
  • Prove sul campo di scenari di copertura, riscontro di alibi, verifiche di dichiarazioni, comparazione con dati forniti da gestore telefonico.