Perizie Hard Disk, Chiavette, PC

E' possibile richiedere acquisizioni e analisi da supporti di memoria di massa quali Hard disk, chiavette USB, schede SD, NAS e Server.

Per acquisizione si intende una copia forense (bit-a-bit) dei supporti, in modo da preservare tutti i file con relativi metadati (Orari ultima modifica e accesso) e la struttura ad albero delle cartelle. La copia ricavata sarà poi confrontata e validata con l'originale attraverso algoritmi di hash per garantire la corretta acquisizione e quindi l'uguaglianza con l'originale.

perizie hard diskDalle copie forensi è possibile estrarre e quindi ripristinare file eliminati ma non sovrascritti. Non è assicurato che possano essere ripristinati tutti i file, né che i file ripristinati siano integri o posizionati nella struttura ad albero originaria.

E' possibile effettuare un'analisi dei file di log di windows, dei timestamp di data ultima modifica o creazione dei file, della cronologia Browser e delle applicazioni recentemente avviate o installate, è possibile estrarre e analizzare il registro di sistema, il quale include informazioni riguardanti gli account presenti sul pc e sui server.

Per le nostre acquisizioni e analisi utilizziamo software professionali come AccessData Forensics Toolkit, duplicatori come Tableau TD2u e Logicube Forensics Falcon, e writeblocker hardware. Vedi la pagina laboratorio forense per tutti i dettagli.