RECUPERO DATI

Lo Studio di Ingegneria Informatica Forense effettua recupero dati cancellati, persi o nascosti,  che erano memorizzati su computer, su notebook, su cellulari, su smartphone, su Tablet,  su navigatori gps, su macchine fotografiche, SSD, SD , MicroSD, Flash Memory, su dischi rigidi interni ed esterni o su altri dispositivi di archiviazione come le chiavette USB.

Quando si eliminano file o cartelle, i dati non vengono immediatamente rimossi dal disco rigido. Lo spazio del disco rigido che era occupato dai dati eliminati viene, infatti, indicato come libero e il sistema operativo può sovrascriverlo con nuovi dati.RECUPERO DATI

Tuttavia fino a quando lo spazio libero non viene sovrascritto con nuovi dati, è possibile effettuare un ripristino dei dati in esso memorizzati e cancellati. Non sempre è quindi possibile effettuare un data recovery, ma spesso si possono avere dei buoni risultati rivolgendosi ad un tecnico specializzato, evitando il fai da te, che spesso porta alla perdita definitiva di quello che si sta cercando di recuperare.

La prima cosa da fare è quella di contattarci e insieme valuteremo come intervenire per poter effettuare il miglior recupero dati cancellati, mediante una diagnosi capiremo se vi è una problematica hardware o software.

Il servizio di recupero dati cancellati  può essere offerto a partire dal piccolo recupero dati cancellati di una chiavetta usb fino al recupero dati cancellati da un server aziendale di grandi dimensioni.

Lo studio è specializzato anche per ricostruzione di sistemi Raid di qualsiasi tipologia e dimensioni.

I programmi evidenziati, possono essere utilizzati per effettuare la ricerca dei dati cancellati, ma possono non essere sufficienti, nel nostro centro recupero dati utilizziamo principalmente software licenziati professionali.Qualora il problema è hardware prima di effettuare il recupero vanno sostituite le varie parti danneggiate nell’apposita camera bianca.

Il recupero dati viene eseguito con le migliori tecnologie ad oggi presenti al mondo, si interviene anche su supporti danneggiati.