Perizie Informatiche
Perizie Dispositivi Informatici
L’attività di Perizia Informatica su dispositivi tradizionali rientra nell’ambito della Computer Forensics e consiste nell’effettuare copia forense e analisi di supporti digitali come PC, Mac, Notebook, hard disk interni ed esterni, SSD, pendrive USB, schede di memoria, NAS, Server, Scatole Nere e qualisiasi dispositivi di archiviazione. L’obiettivo è identificare, acquisire, analizzare e conservare in modo integro e attendibile le prove digitali, da utilizzare in ambito giudiziario o investigativo.
le nostre attività
Le attività di perizie informatiche riguardano innanzitutto la copia forense, effettuata tramite strumenti professionali come i duplicatori Falcon-Neo2 e Logicube Forensics Falcon, insieme a writeblocker hardware e software per garantire la totale protezione dei dati originali. Le copie bit-a-bit così generate vengono poi validate tramite algoritmi di hash e analizzate con software specialistici come Magnet Axiom, che permettono di recuperare file cancellati, analizzare cronologie web (Chrome, Firefox, Safari, Opera, …), esaminare i registri di sistema e ricostruire attività utente attraverso log, timestamp e cronologie applicative.
Nei casi di dispositivi compromessi o sospetti, viene verificata la presenza di malware, spyware o attacchi informatici come phishing, spoofing o ransomware. Su richiesta, si procede anche al recupero di dati da supporti danneggiati o non più leggibili, inclusi interventi di riparazione in camera bianca o tecniche di chip-off.
Tutte le attività sono sempre accompagnate da un report o da una relazione tecnica dettagliata, con valore legale sia in sede Penale che Civile.
Le attività si rivolgono a Magistrati, Avvocati, soggetti indagati, imputati, persone offese, parti civili, ricorrenti, convenuti e anche a soggetti che vogliono effettuare una consulenza ai fini privati.
I nostri esperti operano in tutta Italia come nel ruolo di Consulete Tecnico di Parte (CTP), Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU), Consulente Tecnico del Pubblico Ministero ( CT PM) e Perito del Giudice.
I servizi più richiesti
Copia forense di dispositivi informatici
Analisi Forense di Dispositivi Informatici
Verifica corrette modalità di produzione in giudizio
Recupero dati cancellati da dispositivi informatici
Analisi di Dispositivi compromessi
Indagini su attacchi informatici
perizia informatica forense
relazione tecnica informatica
servizi correlati
Perizie Mobile Forensics
Perizie Cloud
Perizie Tabulati e Celle Telefoniche
Altri
Affidati ai nostri esperti
Se hai bisogno di una consulenza tecnica specializzata o di un’analisi forense dettagliata dei tuoi dispositivi informatici, il servizio di Perizie Dispositivi Informatici è la scelta giusta per garantire la sicurezza, l’integrità e la legalità dei tuoi dati. Non esitare a contattarci per una consulenza personalizzata e professionale.