Studio Ingegneria Informatica Forense

Dott. Ing. Michele Vitiello

CORSI

Dall’esperienza accumulata in quasi 15 anni di lavoro per Tribunali, Procure della Repubblica e Studi Legali in tutta Italia e all’evolversi del progetto ” Digital Forensics Cafè” nasce una nuova offerta formativa punto di riferimento in Italia per i Corsi di Digital Forensics, Computer Forensics, Mobile Forensics, Audio Forensics, Image Forensics, Video Forensics, Web Forensics, Cloud Forensics, Telecommunication Forensics, Osint, Data Recovery e Cyber Security. E’ possibile seguire direttamente da qualsiasi parte del mondo i corsi con Docente on line sia in forma individuale che collettiva. Tutte le lezioni verranno inoltre registrate e rese disponibili ai discenti in modalità asincrona. 

corsi si rivolgono a Informatici Forensi, Avvocati, Periti, CTU, CTP, CT PM, Criminologi, Criminalisti, Investigatori Privati, Forze Armate e dell’Ordine, Responsabili di (Rete, Sistemi di Pagamento, Sicurezza Informatica, Progetti Internet/Intranet, E-Commerce, Siti Web, EDP, CED), Sistemisti e operatori del settore ICT, Amministratori di Rete, Studenti Universitari e ad appassionati di Cyber Crime.

Per gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate i costi di formazione prevedeno uno sconto del 50% sui corsi collettivi. Per i moduli di una singola giornata vengono tenuti alcuni posti riservati e gratuiti per queste categorie. Se sei un membro appartenente alle Forze dell’Ordine o alle Forze Armate e vorresti partecipare ad un corso in calendario, non esitare a contattarci per informarti sulla disponibilità.

Per tutti i corsi viene rilasciato un Certificato di Frequenza su pergamena, che potrà essere utilizzato per gli usi di legge. Alcuni Corsi sono accreditati per la ricezione di crediti formativi. Per tutti i corsi vengono rilasciati le slide complete, le dispense di studio e materiale utile di libero utilizzo (verbalistica, relazioni tecniche specifiche di base, software free o open source). I nostri corsi hanno inoltre ottenuto riconoscimento ufficiale sia dal Consiglio Nazionale Forense (CNF) che dall’ANCRIM (Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti). Per maggiori dettagli sulle modalità di accreditamento clicca qui.

CORSI DIGITAL FORENSICS

Il corso è stato ideato per chi vuole davvero entrare all’interno di questa nuova opportunità di crescita, è quello più completo basato su una parte teorica, una parte pratica di laboraorio di Acquisizione e una da Analista Forense, di 32 ore divise in 8 moduli di ore 4 cadauno: Digital Forensics, Digital Investigation, Computer Forensics, Computer Forensics Lab, Computer Forensics Analysis, Mobile Forensics, Mobile Forensics Lab e Mobile Forensics Analysis.

CORSI MULTIMEDIA FORENSICS

Corso più completo di 36 ore che comprende: Restauro e miglioramento dei file audio, Verifica autenticità e integrità dei file audio, La perizia fonica forense, La perizia di trascrizione giudiziaria, Restauro di immagini ad uso forense, Verifica autenticità e integrità dei file immagine, Restauro di video ad uso forense, Verifica autenticità e integrità dei file video, Comparazione antropometrica e fotografica.

CORSI DATA RECOVERY

Corsi dedicati al recupero dati da qualsiasi dispositivo, sia per uso privato che in ambito investigativo forense.  Il recuepero dati costituisce oggi un’attività molto impotante anche per i processi d incident response, in caso, ad esempio, di dispositivi danneggati. I moduli offerti dallo studio, comprendono Data Recovery (generico per tutti i dispositivi), Mobile Data Recovery (dispositivi mobili), Hard Disk Data Recovery, SSD Data Recovery, RAID  Data Recovery, Flash Memory Data Recovery (chip-off) Server e NAS Data Recovery.

ALTRI CORSI

In altri corsi vengono offerti altri moduli riguardanti il mondo di internet  e le prove digitali provenienti dalla rete, l’analisi dei tabulati telefonici e alcuni approfondimenti nell’ambito delle telecomunicazioni.  Viene inoltre proposto un corso di Cybersecurity, essendo, la sicurezza informatica strettamente correlata al mondo della Digital Forensics, mostrando inoltre aspetti importanti di diritto penale dell’informatica e norme in merito alla protezione dei dati perosnali. I moduli proposti comprendono: Telecommunications Forensics e Cybersecurity.

CALENDARIO CORSI COLLETTIVI TELECOMMUNICATION FORENSICS PRIMAVERA 2022 (venerdì 14:00 -18:00)

19-TELECOMMUNICATION FORENSICS – Analisi dei tabulati telefonici, celle e geolocalizzazione  “27 maggio 2022”

Catalogo completo dei corsi disponibile su Eventbrite:

GALLERY DI ALCUNI CORSI TENUTI DAI MIGLIORI DOCENTI IN STUDIO

 

Per richiedere un preventivo personalizzato, è possibile contattare il numero 030.3540238 oppure compilare il form sottostante con i moduli a cui si è interessati.

Personalizza la tua offerta formativa selezionando i singoli moduli che desideri frequentare:

Informativa Privacy