Studio Ingegneria Informatica Forense

Dott. Ing. Michele Vitiello

CORSI DATA RECOVERY

Per Data Recovery si intendono tutte le tecniche e i mezzi utilizzati per effettuare il recupero dati da qualsiasi supporto di memoria, compresi device parzialmente o completamente danneggiati.

Lo Studio Ingegneria Informatica Forense offre a tecnici ed appassionati del settore 6 percorsi differenziati in ambito Data Recovery, organizzati sia in modalità individuale che in classi di 5-10 studenti, offrendo la possibilità di creare percorsi individuali o acquistare l’intera offerta formativa. Tutti i corsi trattano gli argomenti sia a livello teorico, sia pratico coinvolgendo il discente a svolgere esercizi e prove applicative di quanto appreso.

E’ possibile seguire direttamente da qualsiasi parte del mondo i corsi con Docente on line sia in forma individuale che collettiva.

I corsi si rivolgono a Informatici Forensi, Avvocati, Periti, CTU, CTP, CT PM, Investigatori Privati, Forze Armate e dell’Ordine, Sistemisti e operatori del settore ICT, Amministratori di Rete, Studenti Universitari e ad appassionati di Informatica.

Per gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate i costi di formazione prevedeno uno sconto del 50% sui corsi collettivi. Per i moduli di una singola giornata vengono tenuti alcuni posti riservati e gratuiti per queste categorie. Se sei un membro appartenente alle Forze dell’Ordine o alle Forze Armate e vorresti partecipare ad un corso in calendario, non esitare a contattarci per informarti sulla disponibilità.

Per tutti i corsi viene rilasciato un Certificato di Frequenza su pergamena, che potrà essere utilizzato per gli usi di legge. Alcuni Corsi sono accreditati per la ricezione di crediti formativi. Per tutti i corsi vengono rilasciati le slide complete, le dispense di studio ed materiale utile di libero utilizzo.

OBIETTIVI FORMATIVI

I corsi forniscono competenze tecniche per effettuare attività di data recovery da diversi dispositivi di memoria. Tali attività sono molto utili in ambito inverstigativo forense quando, per ostacolare le indagini, vengono applicati svariati tentativi di manomissione e distruzione delle evidenze. In alternativa, tali competenze possono essere utilizzate nell’ambito privato per salvare i dispositivi danneggiati dei clienti ed intervenire per il recupero dei dati

A CHI SONO RIVOLTI I CORSI?

I corsi sono rivolti a Consulenti Tecnici Forensi, Forze dell’Ordine, Informatici, Investigatori privati, Tecnici Informatici e appassionati di tecnologia.

MATERIALE DI STUDIO FORNITO

Per ogni corso verranno consegnati al discente le slide utilizzate durante le lezioni e le dispense direttamente redatte dal docente

MODALITA’ DI EROGAZIONE

A causa dell’emergenza sanitaria, i corsi verranno erogati a distanza tramite la piattaforma Google Meet o in presenza nel piano rispetto delle normative

CORSI SINGOLI

Il recupero dati è un’attività molto utile nel contesto delle investigazioni digitali ed è molto richiesta visto l’elevato utilizzo di dispositivi e supporti di memoria. I corsi prevedono di insegnare come estrapolare dati da hard disk, smartphone, memorie flash ed come eseguire tecniche specifiche di riparazione piuttosto sofisticate come il chip-off.

CORSO DATA RECOVERY EXPERT

Corso che comprende tutti i moduli di Data Recovery erogati come corsi singoli, per garanitre una formazione completa sulle  tecniche di recupero dati.

 

Per richiedere un preventivo personalizzato, è possibile contattare il numero 030.3540238 oppure compilare il form sottostante con i moduli a cui si è interessati.

Personalizza la tua offerta formativa selezionando i singoli moduli che desideri frequentare:

Informativa Privacy