CORSO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA ALLE INVESTIGAZIONI DI POLIZIA

Quando:
11 Novembre 2019@09:30–17:30
2019-11-11T09:30:00+01:00
2019-11-11T17:30:00+01:00
Dove:
Studio ingegneria Informatica Forense
Via Cefalonia
70
25124 Brescia (BS)
Costo:
Gratuito Forze dell'Ordine, Altri € 120 + c.p. 4% + iva 22%

DIGITAL FORENSICS CAFE' CON IL DOTT. RAFFAELE OLIVIERI

Il corso professionalizzante in Intelligenza Arti ciale applicata alle Investigazioni di Polizia e Digital Forensics mira a fornire una quadro dettagliato dell'applicazione delle attuali tecniche di Intelligenza Arti ciale e Ragionamento Automatizzato esistenti, applicabili alle Investigazioni.

Durante il corso verrà illustrato un innovativo approccio, nato presso l'Università degli Studi de L'Aquila, che ha consentito la realizzazione del progetto Europeo CA-17124 per l'istituzione del Network Europeo DigForASP, la cui nalità mira alla ricerca di soluzioni e studio di nuovi strumenti di Intelligenza Arti ciale, in grado di coadiuvare l'investigatore nell'analisi delle \digital evidence" in particolari situazioni quali la conoscenza incompleta/frammentata, nella ricostruzione di scenari complessi nei quali sono coinvolti il tempo e/o lo spazio, l'incertezza, la causalità.

In fine verranno illustrate alcune tecniche di modellazione delle investigazioni in alcuni casi concreti, totalmente verificabili, le cui soluzioni possono esser ricercate con l'ausilio della programmazione logica.

DESTINATARI:

Avvocati, Consulenti Informatici, Ingegneri, Investigatori Privati, Forze dell'Ordine, CTU, CTP, CT PM, Responsabili dei Sistemi Informativi, Responsabili di Sistemi di Pagamento, Responsabili di Progetti Internet/Intranet, Responsabili E-Commerce, Sistemisti e operatori del settore ICT, Responsabili della Sicurezza Informatica, Responsabili EDP e CED, Responsabili di Rete, Amministratori di Rete, Responsabili di Siti Web, Studenti Universitari, Consulenti Tecnici, appassionati di Cyebr Crime, Informatici Forensi.

REQUISITI:

Conoscenza base dell'informatica ed elementi di logica.

CERTIFICAZIONI:

A tutti i partecipanti verrà rilasciata una pergamena con attestato di frequenza a firma del Docente e del Direttore Scientifico valevole per ogni uso di legge.

DURATA: 9.30 -17:30 coffee break gratuito e pausa pranzo libera

POSTI DISPONIBILI: 30

PROGRAMMA:

  • Panoramica sull'Intelligenza Arti ciale;
  • Creazione ed analisi di una Timeline;
  • Analisi Forense della Geolocalizzazione di dispositivi mobili;
  • Interpretazione dei Dati Temporali e Spaziali raccolti nelle Investigazioni Digitali;
  • Cenni sugli strumenti indispensabili per una analisi Investigativa basata sull'Intelligenza Arti ciale e Tool di Programmazione correlati;
  • Modellazione e risoluzione di aspetti investigativi mediante strumenti di Intelligenza Arti ciale;
  • Casi concreti Investigativi e loro risoluzione.
  • DigForASP: DIGital FORensics evidence Analysis via intelligent Systems and Practices.

FAQ

Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l'evento?

Lo STUDIO INGEGNERIA INFORMATICA FORENSE si trova in una posizione molto comoda ove sono presenti numerosi parcheggi, multipiano del Crystal Palace (a pagamento) o a 200 metri lungo la strada si possono trovare parcheggi gratuiti. La stazione centrale è a meno di 10 minuti a piedi, ad una fermata di metropolitana o a 3 minuti di taxi. Gli aeroporti più vicini (circa 30/40 minuti di auto) sono Bergamo, Verona o Milano Linate. Dall'aeroporto di Bergamo Orio al Serio è disponibile una navetta che porta sino alla stazione di Brescia in circa 1 ora.

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Segreteria Formazione dal lun. al ven. 9-13 /14-18 tel. 030-3540238 assistenzaclienti@michelevitiello.it oppure info@michelevitiello.it

Qual'è la politica di rimborso?

Non è possibile fare il rimborso del biglietto, siamo riusciti ad avere un costo del corso molto contenuto, avendo una sala piuttosto dimensionata, se qualcuno dovesse rinunciare potremmo avere difficoltà a coprire le spese per la realizzazione.

Devo portare i biglietti stampati all'evento?

Non è necessario, basterà mostrare la mail di conferma del biglietto.

Posso avere la fattura?

A ciascun partecipante viene rilasciata la fattura, per i possessori di partita iva verrà detratta la ritenuta d'acconto in fattura. E' possibile effettuare l'acquisto diretto del biglietto su questo sito o scaricare il modulo di iscrizione sul sito https://www.michelevitiello.it/corsi-digital-forensics/ e facendo il bonifico all' IBAN IT97 Z030 6911 2101 0000 0018 262 Intesa San Paolo - ING. MICHELE VITIELLO, per maggiori dettagli si prega di contattare la segreteria dal lun. al ven. 9-13 /14-18 al numero 030-3540238.

Comments

comments