Studio Ingegneria Informatica Forense

Dott. Ing. Michele Vitiello

PERIZIE E ATTIVITÀ DI CONSULENZA

Lo Studio di Ingegneria Informatica Forense è il frutto di diversi anni di studio e ricerca dell’ Ing. Michele Vitiello. Da oltre 15 anni vengono redatte Perizie Informatiche e Consulenze Tecniche in materia di Computer Forensics/ Informatica Forense e Investigazioni Digitali.

L’attività dello studio si concentra in diverse aree di competenza, principalmente nella redazione di Perizie informatiche, Perizie Multimediali (che comprendono perizie video, perizie audio e perizie fotografiche), Tabulati telefonici con ricostruzione delle Mappe di Copertura, Localizzazione Cellulari.

Ormai il numero di dispositivi Digitali che utilizziamo comunemente nella nostra vita è lievitato notevolmente. Gli smartphone hanno sostituito i cellulari tradizionali con sistema operativo proprietario, i tablet sono diventati lo strumento principe per la fruizione dei contenuti; droni, tecnologie IoT… da un punto di vista meramente tecnico sono tutti computer, solo più o meno specializzati! Per questo motivo tutti questi device sono diventati strumenti fondamentali per il mondo investigativo/giudiziario.

I professionisti dello Studio, tutti con un esperienza importante nell’ambito dell’informatica forense, offrono consulenza tecnica specialistica per procedimenti sia Civili che Penali, anche nel ruolo di Consulente Tecnico di Parte/ Consulente tecnico forense per reati quali: Truffe informatiche, Omicidi, Rapine, Furti, Associazione a Delinquere, Pedopornografia, Stalking, Violenza Privata, Diffamazione, Accesso Abusivo al Sistema Informativo, Frode informatica, Danneggiamento di Sistema Informatico, Intercettazioni ambientali e tutti quei reati commessi mediante un sistema informatico o verso un sistema informatico.

Hai bisogno di una consulenza informatica forense o di certificare dei contenuti tramite una perizia legale informatica? Sei nel posto giusto!

Clicca sulle aree successive per scoprire maggiori dettagli sui nostri servizi: