Studio Ingegneria Informatica Forense

Dott. Ing. Michele Vitiello

Quando:
10 Aprile 2018@09:30–17:30
2018-04-10T09:30:00+02:00
2018-04-10T17:30:00+02:00
Dove:
Studio Ingegneria Informatica Forense
Via Cefalonia
70, 25124 Brescia BS
Italia
Costo:
COSTO: € 100 + c.p. 4%+ iva 22%
Contatto:
Dott. Ing. Michele Vitiello
0303540238

CORSO DI FORMAZIONE SUI SISTEMI DI GESTIONE DELLA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI-NORMATIVA ISO 27001 (n. 4 crediti formativi per AVVOCATI in materia “informatica giuridica” )

DIGITAL SECURITY CAFE’ CON L’ ING. STEFANO MASTELLA

OBIETTIVI/FINALITÀ:

Fornire le informazioni di base sulla famiglia di norme sulla gestione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (Famiglia ISO 27001) ed in particolare sulla sua importanza per la protezione degli asset aziendali.

IL DOCENTE:

Stefano Mastella è un Ingegnere dell’Informazione, svolge attività di consulenza informatica, di processo e organizzativa presso svariate tipologie di aziende. In particolare è Consulente e Perito per le richieste relative a Industria 4.0. Effettua sviluppo applicazioni (client/server e web), esperto di gestione di sistemi Lotus Domino.
Consulente di sicurezza e organizzazione informatica nell’ottica della normativa ISO 27001 e dell’applicazione dei framework Cobit e ITIL. Analizza e studia soluzioni e processi innovativi su richiesta del cliente e svolge consulenza nell’ambito della sicurezza informatica e della tutela della privacy.
Svolge consulenza anche in ambito di project e knowledge management, content management, business intelligence, customer relationship management, business process management e enterprise 2.0.
E’ docente in numerosi corsi di informatica e comunicazione con particolare attenzione alla consapevolezza nell’uso degli strumenti stessi.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Introduzione alle norme della famiglia iso 27000 e ai sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni· Filosofia applicativa e benefici
  • I processi principali, la terminologia, la struttura ed i concetti base di ISO 27001
  • Metodologie, processi e funzioni per migliorare la sicurezza dei servizi IT erogati da un’organizzazione
  • Cenni al percorso di implementazione della norma ISO 27001
  • Soa (dichiarazione di applicabilità)
  • Valutazione dei rischi.
  • Esempi pratici e casi reali

Il corso prevede una lezione frontale con utilizzo di proiezione di slide.

DESTINATARI:

La partecipazione è consigliata ad Avvocati, Responsabili in ambito ISO/IEC 27001, DPO, CIO, CISO, CFO, CLO, CEO, HR Manager, Marketing Manager, Consulenti informatici, CTU, CTP, CT PM, Investigarori Privati, Responsabili dei Sistemi Informativi, Forze dell’Ordine, Responsabili della Sicurezza Informatica, Responsabili di Sistemi di Pagamento, Responsabili di Progetti Internet/Intranet, Responsabili E-Commerce, Sistemisti e operatori del settore ICT, Responsabili EDP e CED, Responsabili di Rete, Amministratori di Rete, Responsabili di Siti Web, Studenti Universitari, Consulenti Tecnici, appassionati di Cyber Crime e Sicurezza Informatica.

REQUISITI:

Conoscenze di base informatiche e della rete internet.

 

DOCENTE:

Ing. Stefano Mastella

 

NUMERO PARTECIPANTI

max 25

FAQ

Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l’evento?

Lo STUDIO INGEGNERIA INFORMATICA FORENSE si trova in una posizione molto comoda ove sono presenti numerosi parcheggi, multipiano del Crystal Palace (a pagamento) o a 200 metri lungo la strada si possono trovare parcheggi gratuiti ( nei pressi del negozio Simply o negozio Carnevali) . La stazione centrale è a meno di 10 minuti a piedi, ad una fermata di metropolitana o a 5 minuti di taxi. Gli aeroporti più vicini (circa 30 minuti di auto) sono Bergamo, Verona o Milano Linate. Dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio è disponibile una navetta che porta sino alla stazione di Brescia in circa 50 minuti (orari e biglietti https://www.autostradale.it/).

Come posso contattare l’organizzatore per eventuali domande?

Segreteria dal lun. al ven. 9-13 /14-18 tel. 030-3540238 info@michelevitiello.it

Qual’è la politica di rimborso?

E’ possibile avere il rimborso del biglietto fino a 30 gg prima del corso se non è stata emessa la fattura, siamo riusciti ad avere un costo del corso molto contenuto, avendo una sala piuttosto dimensionata, se qualcuno dovesse rinunciare potremmo avere difficoltà a coprire le spese per la realizzazione, inoltre troppi cambiamenti rendono più complessa l’organizzazione e la gestione burocratica.

Devo portare i biglietti stampati all’evento?

Non è necessario, basterà mostrare la mail di conferma del biglietto.

Posso avere la fattura?

A ciascun partecipante viene rilasciata la fattura, per i possessori di partita iva è consigliabile non effettuare l’acquisto su Eventbrite ( purtroppo l’acquisto on line su eventbrite non prevede la detrazione della ritenuta d’acconto) ma di contattare la segreteria dal lun. al ven. 9-13 /14-18 al numero 030-3540238 o via e-mail a info@michelevitiello.it o assistenzaclienti@michelevitiello.it , per ricevere il modulo da compilare via e-mail e l’iban per il pagamento.